Home / Progetti attivi / Al centro

AL CENTRO

Dalla sinergia e dall’unione dei centri bolle blu della Cooperativa Sociale Cascina Bianca e di Famiglia e Dintorni della Cooperativa Sociale La Cordata nasce il progetto AL CENTRO.

Di che cosa si tratta?
AL CENTRO è un ambulatorio polispecialistico per i disturbi del neurosviluppo nell’infanzia e nell’adolescenza, fino ai 18 anni.

Chi ci opera?
Il valore aggiuntivo del progetto è il lavoro integrato di una équipe multidisciplinare con personale qualificato in ambiti differenti, tra cui neuropsichiatra, logopedista, neuropsicomotricista, psicologo, educatore professionale.

Che cosa offre?
Il progetto fornisce prestazioni diagnostiche, cliniche, funzionali attraverso valutazioni che portano ad una programmazione dell’intervento a matrice terapeutica, abilitativa, riabilitativa, educativa e psicosociale.

Nello specifico l’ambulatorio offre consultazione neuropsichiatrica; diagnosi clinica; valutazione funzionale; terapie neuropsicomotorie e logopediche; interventi riabilitativi; tutoring dei disturbi specifici dell’apprendimento; potenziamento cognitivo attraverso metodo Feurestein; supporto psicologico e case management con parent training.

Dove si trova l’ambulatorio?
A Milano in via Rimini 21.

Potete rivolgervi alla collega Daniela Acerbi per tutte le informazioni.

contattaci

Dott.ssa Annalisa Xaiz