Online il nostro nuovo sito e il nostro nuovo logo!

Novità! Novità! Novità! Novità! Novità! Novità!

Sono usciti il nostro nuovo sito e il nostro nuovo logo!!! E noi siamo proprio felici!!!

Vi piacciono? Sono stati mesi intensi di lavoro in sinergia con i professionisti di Kotuko, di tantissime mail, di confronti, di lavoro serrato.

In occasione dell’anniversario della nostra Cooperativa abbiamo deciso di rinnovare sia il nostro logo, rendendolo moderno, colorato, pieno di significato, che il sito, così che fosse più bello e di facile accessibilità.

Ora ve li raccontiamo…

È stato chiesto ai membri del cda di lavorare ad una revisione di quello vecchio e nei vari confronti è nata l’idea di crearne uno totalmente diverso, che rispecchiasse i valori della Cooperativa e fosse al “passo con i tempi”.

Sul logo sono presenti diversi simboli che hanno dei significati ben precisi.

Il puzzle in passato era il simbolo utilizzato per rappresentare l’autismo; per noi, invece, indica il gioco che è il primo canale attraverso cui ci relazioniamo con i bambini con cui lavoriamo e li aiutiamo a tirare fuori il loro potenziale.

La stella è il simbolo che rappresenta i nostri centri BolleBlu, mentre le lettere C e B indicano il nome della nostra Cooperativa attraverso le forme geometriche che vanno di nuovo a rappresentare il gioco, il divertimento, ma anche la semplicità avvalorata dall’uso di un font semplice ed immediato.

Nel logo sono presenti i colori primari che simboleggiano i primi colori che vengono insegnati ai bambini con cui lavoriamo oltre al fatto che si ispira alle indicazioni dei movimenti e delle associazioni di persone autistiche che chiedono di superare il colore blu come rappresentazione dell’autismo poiché non scelto da loro e non rappresentativo (abbiamo comunque scelto di lasciarlo nei nomi dei nostri centri per minori, in quanto già riconoscibili con queste denominazioni) e di utilizzare un arcobaleno di colori.

Che siamo tutti diversi, che siamo tutti pezzi di puzzle che non si incastrano perché unici, che giocare è una cosa seria ed è uno dei nostri strumenti di lavoro su cui si fondano le nostre metodologie, che il focus è quello della neurodiversità, dell’inclusione sociale, del contrasto allo stigma e del superamento degli stereotipi.

La nostra Cooperativa lavora insieme alle persone autistiche, alle persone con gravi disabilità, alle loro famiglie e alla rete e cerca di stare sempre al passo con i tempi proprio perché le conoscenze riguardo l’autismo sono in continua evoluzione. Proprio per questo è necessario stare al passo anche con il digitale per essere facilmente raggiungibili, per offrire risposte alle domande frequenti, per poter spiegare in modo semplice ed efficace i nostri servizi e le varie possibilità presenti, per condividere informazioni corrette ed aggiornate.

Che cosa ne pensate di queste novità? Noi siamo davvero pieni di entusiasmo e pronti a ricevere tutti i vostri suggerimenti!!

E ora… buona visione del nuovo sito!